6.1) Ho problemi di FE (Fatturazione Elettronica), a chi mi devo rivolgere ?
Eventuali malfunzionamenti in ambito di FE possono ricadere nelle competenze di Titulus (email: protocollo@polimi.it) o di U-GOV (email …);
6.2) Abbiamo avuto dei problemi di fatturazione (FE) e ci hanno detto che abbiamo fornito un codice IPA sbagliato, ma cos’è un codice IPA ?
Il codice IPA è un codice che viene assegnato ad ogni Ente al termine del processo di accreditamento e viene comunicato tramite e-mail dal Gestore dell’IPA al referente dell’Ente.
Esiste poi il Codice Univoco Ufficio, che è un identificativo univoco assegnato ad ogni ufficio di ogni Ente presente in IPA.
Presso il nostro Ateneo sono presenti numerosi codici univoci ufficio, integrati nel registro di protocollo, consentono la gestione della Fatturazione Elettronica .
Ulteriori informazioni su IPA e Codice Univoco Ufficio al seguente link
6.3) Abbiamo generato una FE in U-GOV, la vediamo in Titulus, ma non riusciamo ad inviarla, che fare ?
Le Fatture Elettroniche (FE) transitano in Titulus senza necessità di alcun intervento da parte di un operatore.
Un controllo possibile – anche in Titulus – è la verifica del nome del file associato che dovrà sempre avere estensione .p7m, come negli esempi qui sotto riportati:
Se l’invio – tramite Sistema di Interscambio – non dovesse andare a buon fine, si può ripercorrere la procedura o chiamare l’assistenza di U-GOV.