Come è organizzato questo sito

La sezione “Introduzione”

qui vengono trovano spazio le illustrazioni delle attività preliminari alla vera e propria gestione documentale, anche se ad essa molto spesso imprescindibili:

  • cosa si intende per Manuale di Gestione Documentale, compresa una breve storia degli strumenti adottati presso il nostro ateneo;
  • la PEC – Posta Elettronica Certificata
  • una sezione dedicata ad acronimi e glossari
  • ed una con i referenti, la normativa e gli incarichi in ambito documentale

E poi, seguendo lo spirito delle Linee Guida AGID 2020, ecco le quattro azioni principali:

Organizzazione
Formazione
Gestione
Conservazione

da ultimo tre sezioni di servizio:

contatti
FAQ
a Quick Reference

alcune procedure rapide per risolvere in poche mosse un problema documentale, rimandando a quando si avrà più tempo, lo scoprire il perché di certi passaggi

I livelli di accesso

Non tutti i contenuti di questo sito sono accessibili a chiunque.

Ecco quindi che si sono articolari tre livelli di accesso:

  • il primo, più ampio, accessibile dalla Home page del Politecnico di Milano, è relativo ai contenuti illustrativi della gestione documentale;
  • il secondo, accessibile da “servizi on-line”, è destinato alla comunità politecnica, agli operatori soprattutto (più di 900 accreditati all’uso del protocollo informatico) che troveranno qui procedure puntali per diverse situazioni di natura documentale;
  • il terzo, ristretto agli amministratori degli applicativi, offre a poche persone, un luogo di raccolta e di consultazione di documentazione tecnico operativa utile in situazioni di emergenza (link  accessibile solo ad utenti abilitati);

descrizione livelli accessibilità del sito